Ultima modifica: 21 ottobre 2017

MAFFUCCI – CLASSI 3E /3F     OTTOBRE 2017

Mi ILLUMINO d’immenso…Circuiti elettrici costruiti dalle classi 3E- 3F.

Una pila, un filo di rame, una lampadina, un interruttore….tanto impegno e entusiasmo e le menti dei ragazzi si accendono!

IMG_20171016_091038IMG_20171018_082842IMG_20171018_082811IMG_20171018_082745IMG_20171016_091056IMG_20171016_091038

MAESTRO AZUMA

Il 9 dicembre 2015 il Maestro Azuma ha incontrato gli studenti della 3F di Maffucci. Il Maestro ha raccontato la sua esperienza di artista e di uomo.

Qui un piccolo ricordo di quella inconsueta giornata: una scheda fotografica con le istantanee della mattinata trascorsa con lui.
Azuma morirà il 15 ottobre 2016.
“E così durante giornate di pioggia battente sei venuto a mancare maestro Azuma;
infinite gocce d’acqua, da te amate e rappresentate nelle opere d’arte, hanno d
anzato all’unisono per darti l’ultimo  saluto.
Grazie per averci regalato arte, saggezza  e un dolce sorriso.
Ciao!
3^F a.s.2015/16″

FACILITATORI DI PROCESSI DI DEMOCRAZIA PARTECIPATA (1)

Il percorso educativo rivolto ai delegati dei ragazzi delle classi prime – Maffucci – è stato gestito dal prof. Felice Soldano (ex docente della scuola) con la collaborazione di Mario Smedile. La prof.ssa Daniela Fiorentino è stata un valido supporto per l’intero svolgimento dell’attività . L’Associazione Luca Rossi per l’Educazione alla Pace e all’Amicizia tra i Popoli ha condiviso tutto il progetto. A tutte queste persone e ai ragazzi che hanno lavorato per la riuscita di questo “SOGNO” un grazie di cuore.

Non perdete  la prima puntata della trasmissione radio realizzata da Gaia – Sara –  Alessandro  – Davide  – Jacco – Joshua – Fabrizio  -Matteo

CLICCA QUI  RADIO WEB la radio dei ragazzi della Maffucci

Hai proposte, nuove  idee da suggerire, non esitare a contattarci.

BUON ASCOLTO A TUTTI e …..passa parola

SIAMO TORNATI…………..Seconda puntata  di Striscia la Maffucci:

Ecco i video delle esecuzioni dei nostri allievi al concorso “Abbado”. Gli allievi si sono comportati egregiamente ed hanno tutti conseguito un terzo premio.

Fabrizio Specchio IIF
Herminia Galantino IIF
Olivia Bricchi IG

LOCANDINA FESTIVAL “Giovani & Giovanissimi in Concerto”