Ultima modifica: 27 settembre 2018
Istituto Comprensivo Statale "Via Maffucci" > Bonus premialità docenti

Bonus premialità docenti

PERCORSI DI DIDATTICA INNOVATIVA a.s. 2017/18

– Breve presentazione  di un esempio di didattica innovativa,
Scuola G.Leopardi, classe III D, insegnanti Gasparini, Marino, Morrone.
La gabbianella e il gatto

-“STEM: scienziata di ieri e di oggi”
video realizzato dalle docenti De Cet, Mombelli, Di Caro e dai bambini della primaria M.Curie classe V A e VB : un racconto originale della vita di Marie Curie, grande esempio di donna scienziata.

– ACCOGLIAMO I BAMBINI DELL’INFANZIA. Insegnanti Traina e Del Vecchio, classi IV A-B-C-D scuola primaria M.Curie
allegato-foto progetto accoglienza

-“AromatizziaAMOci” , insegnante Sauria, scuola primaria M.Curie
aromatizziAMOci

– progetto “Bookcity ed oltre” realizzato dall’insegnante Del Vecchio con la classe 4^D.
bookcity e oltre descrizione
Storia di una gabbianella e del gatto che – Copia

Gli allegati sono consultabili presso il proprio plesso.

-Il percorso di didattica laboratoriale “DANTE A SCUOLA” realizzato dalle insegnanti Decet, Mombelli, Di Caro, delle classi VA e VC della scuola primaria Marie Curie sarà consultabile presso il proprio plesso.

-Il percorso di didattica laboratoriale dal titolo “ConosciAMO il nostro quartiere” realizzato dalle professoresse Nobile e Bocciarelli con gli alunni del tempo prolungato sarà visibile sul pc della sala docenti della Maffucci in quanto il filmato non può essere caricato sul sito della scuola per le sue caratteristiche tecniche.